Iniziative Nazionali


Visualizzo 1-7 di 7 elementi.

Regione Piemonte - Sportelli per il rischio alla continuità aziendale

Rete di  sportelli istituiti dalla Regione Piemonte l'assistenza e consulenza tecnica e manageriale, su tutto il territorio piemontese, per l'imprenditoria femminile (piccola impresa).

Regione Piemonte - CTT - Centri di consulenza tecnica per società cooperative

Centri accreditati previsti dall'art. 3 della Legge Regionale 23/2004 per sostenere i processi di sviluppo, il consolidamento, la riqualificazione e la riconversione delle società cooperative del Piemonte.

Regione Piemonte - Microcredito - Fondo Regionale di Garanzia

Strumento della Regione Piemonte per favorire la concessione di garanzie su finanziamento bancario a tasso fisso  a soggetti non bancabili che vogliano realizzare un'attività imprenditoriale, avviare un'attività di lavoro autonomo o mantenere l'attività imprendit/di lavoro autonomo da non più di 36 mesi. Gli sportelli per il microcredito sono inseriti in una rete di istituzioni non profit, coordinata e rappresentata dalla Fondazione don Mario Operti e da un’Associazione Temporanea di scopo, coordinata e rappresentata dalla Confcommercio Piemonte e che coinvolge otto Associazioni datoriali.

Startup Business

Community virtuale italiana che fa parte del gruppo Digital360 è dedicata alla creazione di impresa e si compone di una piattaforma di business networking, di una piattaforma di servizi e di un’area editoriale con una testata giornalistica "Startupbusiness News" e una newsletter "Startupbusiness Review".

Italian Angels for Growth

Gruppo di business angel che finanziano iniziative imprenditoriali in fase "early stage" (embrionale), con un alto contenuto di innovazione e potenziale di crescita, tale da rendere ipotizzabile in circa 5 anni un'uscita dall'investimento con un guadagno reale. I soci sono oltre 130 e operano in diverse regioni italiane, fra le quali il Piemonte

Invitalia

Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. Gestisce la maggior parte degli incentivi pubblici italiani per le imprese, sostiene l'innovazione e la crescita del sistema produttivo e valorizza le potenzialità dei territori.

ItaliaStartup

Associazione no profit fondata nel 2012 e formata da imprenditori, investitori, startupper, enti e aziende. I suoi obiettivi sono: stimolare sempre più i giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti d'impresa; essere portavoce dei loro bisogni e interessi di fronte al governo; far conoscere le giovani iniziative imprenditoriali; avvicinare il mondo delle startup a quello della grande impresa; creare in Italia un ambiente favorevole all'innovazione